Le partecipazioni di nozze si caratterizzano come il primo vero avviso che si fornisce ad amici e parenti per invitare presso la propria cerimonia nuziale; queste dovranno rispecchiare il tema del vostro matrimonio e, se possibile, riprendere anche i colori di questa giornata che saranno presenti non solo negli abiti dei due sposi, bensì anche nelle decorazioni floreali.
Detto ciò, non resta altro che prendere la decisioni più difficile ossia scegliere lo stile di questi speciali inviti che dovranno lasciare sicuramente senza fiato tutti gli invitati.
In alcuni casi, si possono realizzare delle partecipazioni molto personalizzate e, magari, arricchite anche con uno scatto fotografico in cui sono ritratti i due partner. In altri casi, però i due fidanzati possono lasciar largo spazio alla fantasia e creare inviti originali e divertenti.
Ad esempio, se si vuole esser in linea con le tendenze attuali si potranno adottare diversi tipi di carta come quella di riso oppure colori davvero strani come il rosso acceso, il giallo o il verde. Presso una tipografia, poi, potrete anche decidere se farvi stampare un'immagine speciale o ancora direttamente online vi è la possibilità di creare il proprio stile direttamente sul web e farsela spedire in casa.
In alternativa, altre coppie preferiscono creare il proprio sito del matrimonio ed inseriscono direttamente lì maggiori informazioni che non saranno disponibili sull'invito cartaceo.
Insomma, con un gesto molto semplice, direttamente dall'invito arriveranno al sito web scoprendo tutto ciò che c'è da sapere sull'organizzazione del matrimonio. Fate viaggiare la vostra fantasia e create gli inviti da nozze che più desiderate!